rotate-mobile
Cronaca Melendugno

Auto fuori strada, bimba di 4 anni con fratture al viso

San Foca: la zia è uscita fuori strada con la sua Citroen e la nipotina ha subito la frattura scomposta della mandibola. Condotta a Lecce, è stata poi trasportata dai parenti al Policlinico di Bari

Ha solo 4 anni, è una bambina, ed ha riportato alcune fratture al volto. Per curarla i genitori hanno dovuto effettuare un trasferimento presso l'ospedale di Bari, nel reparto di chirurgia maxillo-facciale, dopo una prima visita compiuta dai medici presso il "Vito Fazzi" di Lecce. Il brutto colpo preso alla mandibola non può essere ovviamente sottovalutato, anche in considerazione della tenera età della bimba. Tutto è nato questo pomeriggio quando la bambina, che si trovava in auto con la zia, di Melendugno, è rimasta vittima di un banale incidente stradale nei pressi della marina di San Foca. La Citroen guidata dalla donna è uscita fuori strada e nessun'altra auto è rimasta coinvolta. Questa la prima ricostruzione della dinamica, al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto.

Sebbene non sia sembrato in un primo momento un incidente particolarmente grave, il colpo ricevuto sul volto dalla piccola, che ha interessato soprattutto la mandibola, ha ovviamente messo in allarme i parenti. La bambina è così stata trasportata per accertamenti presso l'ospedale del capoluogo da un mezzo del 118, e qui, dopo una prima visita, i genitori hanno deciso di provvedere ad un trasferimento presso il policlinico di Bari per ulteriori analisi in un reparto specialistico. Si sono recati quindi con i propri mezzi nel capoluogo pugliese, dove la piccola è stata ricoverata presso il Policlinico con una frattura scomposta della mandibola. Al momento è sotto osservazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto fuori strada, bimba di 4 anni con fratture al viso

LeccePrima è in caricamento