rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Campi Salentina

Auto in fiamme a Campi. E a Squinzano uova sull'Udc

Vandali in azione di notte nel Nord Salento. A Campi Salentina incendiata una Fiat Palio. Sul posto i pompieri: ennesimo caso nel Salento. A Squinzano, invecem lancio di uova verso la sede del partito

Vandali in azione nella notte, e ancora una volta a farne le spese è un'autovettura. L'ennesimo caso nel Salento, a partire dalla fine dello scorso anno. Situazioni differenti, in qualche caso da inquadrare nell'ambito di ritorsioni negli ambienti criminali, nella maggior parte delle circostanze frutto di semplice e puro vandalismo. Questa volta è accaduto a Campi Salentina, intorno alle 3 di notte, dove ignoti, usando con ogni probabilità del liquido infiammabile, hanno dato alle fiamme una Fiat Palio posteggiata in via De Simone.

L'auto appartiene ad un residente del posto, che davanti ai carabinieri ha escluso di aver ricevuto minacce o richieste estorsive. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco di Lecce. Ingenti i danni, senza copertura assicurativa. Decisamente meno grave, quanto accaduto invece a Squinzano, dove questa mattina alle 10 circa, il segretario della sezione locale dell'Udc ha esposto denuncia contro ignoti presso la stazione dei carabinieri locale. La notte scorsa, alcuni sconosciuti, hanno imbrattato la piazzetta antistante la sede del partito, in piazza San Nicola, usando le più classiche delle armi: uova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme a Campi. E a Squinzano uova sull'Udc

LeccePrima è in caricamento