rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Auto in fiamme su via Lupiae: indaga la polizia

Una Renault Twingo è andata completamente distrutta in un rogo appiccato da ignoti, la notte scorsa, spento dai pompieri. L'auto appartiente ad una tranquilla famiglia di impiegati del capoluogo

Una Renault Twingo è stata data alle fiamme questa notte, intorno alle 22, in via Lupiae, a Lecce. L'auto appartiene ad una tranquilla famiglia di impiegati leccesi, che non ha saputo fornire indicazioni precise su chi possa aver compiuto questo grave gesto intimidatorio. Per spegnere il rogo è giunta sul posto una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce. Le indagini sono state affidate agli agenti di polizia della squadra mobile del capoluogo. Nessun problema con la giustizia, nessun ricatto. Il sospetto è che il gesto possa essere stato compiuto per una forma di ripicca, tutta da spiegare, da parte di uno o più ignoti, che hanno cosparso la Twingo di liquido infiammabile, facendo sì che venisse avvolta in pochi istanti dalle fiamme.

Non è il primo caso, nel capoluogo, di auto date alle fiamme per motivi insoluti. Nel corso dell'estate diverse vetture sono andate completamente distrutte nei pressi della stazione ferroviaria; in quel caso, però, il sospetto è che i gesti fossero ascrivibili in qualche modo alla folta presenza di prostitute ed ai problemi di ordine pubblico recentemente affrontati dall'amministrazione comunale. In questo caso, invece, l'atto è avvenuto in un'altra zona della città, oltretutto non lontano dalla caserma della compagnia provinciale dei carabinieri, e resta avvolto dal più totale mistero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme su via Lupiae: indaga la polizia

LeccePrima è in caricamento