rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gallipoli

Auto in panne, gli agenti si fermano per soccorso: volante viene travolta

Per fortuna feriti lievi, ma è stata una situazione molto pericolosa. E' successo sulla strada statale 101, verso Gallipoli

GALLIPOLI – Paura ieri sera sulla strada statale 101 quando una pattuglia del Reparto prevenzione crimine di Lecce, in questo periodo di rinforzo al commissariato di Gallipoli, è stata tamponata con violenza da un’auto di grossa cilindrata. I poliziotti si erano fermati per prestare soccorso a un’altra autovettura, in panne.

Erano le 22 quando l’auto di pattuglia si è accostata per prestare aiuto a chi era rimasto in panne. Si era in direzione nord e l’auto era ferma in una curva e in una posizione tale da costituire un grave pericolo per la circolazione, peraltro in questo periodo molto intensa, visto che sotto ferragosto. I poliziotti hanno provveduto innanzitutto ad accostare il veicolo in panne in modo da non creare pericoli per la circolazione, prestare assistenza alle due occupanti e contattare un carro attrezzi per la rimozione.

Video: volante tamponata

Mentre si era in attesa dell’arrivo carro attrezzi, la pattuglia ha provveduto anche a segnalare la situazione di pericolo agli automobilisti che sopraggiungevano, spostandosi indietro, con il veicolo di servizio, utilizzando i segnali luminosi di emergenza di colore blu, a circa un centinaio di metri, e accostandosi a ridosso del margine destro della carreggiata.       

Tuttavia, qualche minuto dopo, a causa della velocità sostenuta, la vettura degli agenti è stata violentemente investita un’altra, condotta da un 45enne originario della provincia di Napoli e residente a Bergamo. Ha fatto uno spostamento in avanti di una decina di metri per il contraccolpo. I tre agenti, nonostante tutto, hanno prestato soccorso al conducente della Mercedes e gestito la viabilità, che nel frattempo era divenuta disordinata.

Poco dopo sono sopraggiunti, un’altra pattuglia del Reparto prevenzione di Bari in ausilio, la polizia locale e i carabinieri di Gallipoli, per i rilievi dell’incidente. I tre poliziotti, accompagnati presso il pronto soccorso dell’ospedale di Gallipoli, se la sono cavata con dieci giorni di prognosi ognuno.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in panne, gli agenti si fermano per soccorso: volante viene travolta

LeccePrima è in caricamento