rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Donato di Lecce

Tre incendi in poche ore. Bruciano due autovetture e un’abitazione estiva

I tre incendi sono stati domati dai pompieri del comando provinciale e dei distaccamenti locali. A Galugnano è andata a fuoco la vettura di un uomo del posto per cause accidentali, a Torre Suda una casa usata per la villeggiatura e, infine, a Leverano un altro mezzo ha preso fuoco durante la marcia. Soltanto l'episodio nell marina di Racale sarebbe doloso

GALUGNANO (San Donato di Lecce) – Le fiamme, divampate tra la notte e questa mattina, hanno coinvolto un’autovettura, un’abitazione e un altro mezzo che si trovava in marcia. Tre , infatti, gli episodi avvenuti in provincia, rispettivamente a Galugnano, Torre Suda e Leverano.

Nel primo episodio, avvenuto nella notte nella frazione di San Donato di Lecce, i pompieri del comando provinciale sono intervenuti per spegnere le fiamme che hanno colpito una vecchia Opel Vectra intestata a un operaio del posto, incensurato. Sul posto, durante i rilievi, i pompieri non hanno rinvenuto alcuna traccia di dolo.  Il sopralluogo, alla presenza dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, non hanno infatti evidenziato alcuna anomali, se non l’usura del veicolo.

Sarebbe invece di natura dolosa il secondo episodio, ai danni di un’abitazione di Torre Suda, la marina di Racale. In questo caso, alcuni ignoti avrebbero dapprima appiccato le fiamme a una motoape parcheggiata sotto al porticato in legno della casa, di proprietà di una donna di 76 anni, ma al momento disabitata. L’abitazione, infatti, è una di quelle tipicamente utilizzate per trascorrere il periodo estivo. i

 Il fuoco si è poi propagato al resto dell’immobile, annerendo infissi e la facciata esterna. Sul luogo, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, anche i militari dell’Arma del Norm della compagnia casaranese. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica e identificare gli autori del gesto, che gli inquirenti sono certi trattarsi di una bravata. Sconosciuto il valore del danno arrecato dalle fiamme, che è tuttora in fase di quantificazione.

Nel corso della tarda mattinata, infine, intorno all’ora di pranzo., un altro veicolo ha preso fuoco alla periferia di Leverano, sulla via che conduce a Veglie. Vigili del fuoco e agenti di polizia locale sono sopraggiunti per mettere in sicurezza il tratto stradale e il conducente del veicolo. Ma nessuna conseguenza, a parte le lamiere colpite dall’incendio, è stata registrata sul malcapitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre incendi in poche ore. Bruciano due autovetture e un’abitazione estiva

LeccePrima è in caricamento