rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Melissano / Via Gramsci

Notte di fuoco nel basso Salento. Quattro veicoli danneggiati dalle fiamme

Due autovetture sono state completamente distrutte dalle lingue di fuoco, i mezzi restanti colpiti parzialmente. Il rogo è scoppiato, per cause ancora da chiarire, intorno alle 2 a Melissano. Tre autovetture sono appartenenti a un ex finanziere, la quarta ai vicini di casa. Indagano i carabinieri

MELISSANO – Quattro veicoli in fumo, nella notte, in una via alla periferia di Melissano. Si tratta di una Volskwagen Passat station wagon di colore grigio, di una Fiat 600 di colore blu, di un Fiat Scudo e di una Renault Megane, entrambi di colore grigio, parcheggiati in via Antonio Gramsci, all’angolo con via Nazario Sauro.

L’incendio, dai contorni ancora poco chiari, è avvenuto intorno alle 2 e ha completamente distrutto i primi due mezzi, per poi colpire anche il  furgoncino. Tutti e tre i veicoli sono appartenenti a un finanziere del posto, in pensione, per anni in servizio presso la tenenza di Casarano. La quarta autovettura, invece, è intestata alla famiglia dei vicini di casa, ed è stata danneggiata soprattutto nella parte anteriore, all’altezza della ruota.

Ingente il valore dei danni arrecati dalle fiamme, domate nel giro di alcuni minuti, prima che potessero propagarsi anche al resto delle autovetture parcheggiate in zona. Una eventualità più che plausibile, viste le forti raffiche di vento che soffiano da ore. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Ugento, assieme ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano, guidata dal capitano Aniello Mattera. La natura del rogo non si conosce ancora. Saranno le indagini a chiarire che cosa sia accaduto: se un cortocircuito partito dal motore o, piuttosto, un gesto voluto e messo a segno da qualcuno.

Qualora dovesse aver agito un malvivente, è certo che la via di fuga si è rivelata molto semplice: ad alcune centinaia di metro di distanza, infatti, non soltanto c’è l’uscita dal paese, ma anche l’imbocco della strada statale che collega Santa Maria di Leuca a Gallipoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco nel basso Salento. Quattro veicoli danneggiati dalle fiamme

LeccePrima è in caricamento