rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tricase / Via Benedetto Castelli

Un’auto distrutta dalle fiamme: ma le videocamere immortalano il piromane

Sono in corso le indagini sull’episodio avvenuto nella tarda serata di ieri, a Tricase. Ad Arnesano, altro mezzo incendiato per un guasto

TRICASE – Sono due gli incendi ai danni di altrettante autovetture, avvenuti nella serata di ieri. Si sono verificati a Tricase e ad Arnesano. Nel primo episodio, quello che si teme essere di natura dolosa, è andata in fumo una utilitaria intestata a una casalinga della cittadina  del Capo di Leuca, moglie di un imprenditore del posto.

E’ accaduto intorno alle 23, in via Castelli. Sul posto, per spegnere le fiamme, i vigili del fuoco del distaccamento locale, sopraggiunti assieme ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia del posto, guidati dal capitano Alessandro Riglietti.

Le videocamere, però, avrebbero immortalato un individuo che si aggirava intorno nell’ora in cui è divampato il rogo. Le indagini sono tuttora in corso, per cercare di identificare il volto dell’individuo di sesso maschile, sospettato di essere il piromane. Un secondo fatto, simile, ma meno grave, è invece accaduto ad Arnesano, intorno alle 20. In questo secondo episodio, però, gli inquirenti sospettano che possa essersi trattato di un incidente, dovuto a un guasto alle parti elettriche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’auto distrutta dalle fiamme: ma le videocamere immortalano il piromane

LeccePrima è in caricamento