rotate-mobile
Cronaca Leverano

Sorpassa i carabineri a gran velocità, ma la patente era revocata

Un'Audi, simile al modello avvistato sui siti di diversi furti, è stata fermata con a bordo due uomini dai carabinieri di Campi Salentina in una stradina di campagna, dopo un inseguimento. Denunciato e multato il conducente

LEVERANO - Probabilmente non si era accorto della presenza di una pattuglia dell'aliquota dei carabinieri di Campi Salentina, il conducente di un'auto lanciata in sorpasso a velocità elevata, nell'abitato di Leverano. Dopo aver assistito alla manovra, ai militari non è rimasto che mettersi in scia al veicolo - con targa straniera -  fino ad una stradina di campagna, nei pressi di via Copertino, dove il mezzo, un'Audi, che diversi testimoni e vittime di furti avevano notato aggirarsi in paese, è stato fermato. A bordo due neretini, tra cui il conducente con la patente revocata. Il mezzo sul quale viaggiavano, inoltre, non è stato identificato con precisione, perché privo di elementi che ne comprovassero la provenienza. 

I controlli effettuati dai carabinieri hanno consentito di appurare che le due persone fermate erano già note per furto, truffa e reati contro il patrimonio. Un quadro, insomma, sufficientemente sospetto per richiedere un'ulteriore approfondimento della posizione dei due e la valutazione di eventuali provvedimenti di natura preventiva. Il conducente, intanto, è stato denunciato per guida con patente revocata, ma gli sono state contestate anche delle violazioni al Codice della strada. L'Audi è stata sottoposta a fermo amministrativo. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpassa i carabineri a gran velocità, ma la patente era revocata

LeccePrima è in caricamento