rotate-mobile
Cronaca Copertino

Intrappolato nell'auto per il maltempo. Salvato dai militari un 62enne

Un uomo di Gallipoli è stato soccorso, giovedì, dai carabinieri. Viaggiava sulla via provinciale che congiunge Copertino a Sant'Isidoro quando, a causa della pioggia insistente, ha rischiato di essere trascinato dalla corrente

COPERTINO - Il maltempo che, per tutta la giornata di giovedì, si è abbattuto incessantemente su tutto il Tacco, ha rischiato di provocare gravi conseguenze.

Nel corso della serata, infatti, M.L., un 62enne di Gallipoli, è rimasto bloccato sulla strada provinciale che congiunge Sant'Isidoro a Copertino. Viaggiava a bordo della sua Mercedes di grossa cilindrata quando, a causa della pioggia copiosa, la carreggiata si è trasformata in un fiume in piena.

Nonostante si sia reso conto della pericolosità della strada, l'uomo non è tuttavia riuscito a fermarsi in tempo, perdendo il controllo dell’auto che si è fermata proprio al centro della carreggiata. Ha rischiato di essere portato via dal quel flusso via via alimentato dalla pioggia.

Intrappolato all’interno dell’auto ed impossibilitato ad uscire - dal momento che l’acqua in quel punto, era alta oltre due metri - il conducente è riuscito a chiamare i carabinieri di Gallipoli, i quali hanno immediatamente individuato il punto in cui la vittima era rimasta bloccata.

 Provvidenziale l’intervento dei militari della compagnia di Gallipoli che, giunti sul posto, hanno evitato ulteriori gravi conseguenze, facendo intervenire i vigili del fuoco, per soccorrere il malcapitato, rimasto intrappolato, e a mettere in sicurezza l'auto prima che la corrente potesse trascinarla via e farla arrivare in mare distante solo pochi metri dal punto in cui la stessa era rimasta ferma. Per l'uomo, fortunatamente, nessuna grave conseguenza: soltanto tanto spavento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intrappolato nell'auto per il maltempo. Salvato dai militari un 62enne

LeccePrima è in caricamento