Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca

Tir diretto nel Leccese bloccato e rapinato sulla statale 16. Caccia alla banda

Viaggiava sulla statale 16 ed era diretto in provincia di Lecce con un carico di generi alimentari, detersivi e materiali elettronici. La brutta avventura per l'autista di un tir è iniziata ieri pomeriggio quando, nelle vicinanze dello svincolo di Mola di Bari, un'auto, con a bordo quattro individui travisati, gli ha tagliato la strada

Il tir rapinato (foto di BariToday)

LECCE – Viaggiava sulla statale 16 ed era diretto in provincia di Lecce con un carico di generi alimentari, detersivi e materiali elettronici.

La brutta avventura per l’autista di un tir è iniziata ieri pomeriggio quando, nelle vicinanze dello svincolo di Mola di Bari, un'auto, con a bordo quattro individui travisati, gli ha tagliato la strada. L’uomo è stato costretto a fermarsi e caricato sull’autovettura, per essere poi rilasciato un'ora più tardi, nelle campagne circostanti.

 Il mezzo è stato rintracciato grazie al sistema di rilevazione satellitare. I carabinieri, dopo aver localizzato il tir, hanno arrestato un pregiudicato barese 39enne, con l’accusa di ricettazione. L’uomo è stato bloccato al termine di una breve fuga a piedi dopo aver abbandonato il mezzo.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Bari, proseguono per individuare i membri della banda che ha assaltato il tir.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir diretto nel Leccese bloccato e rapinato sulla statale 16. Caccia alla banda

LeccePrima è in caricamento