rotate-mobile
Cronaca Neviano

Autotrasportatore muore a Torino: aveva ustioni su quasi metà del corpo

Un 44enne di Neviano, impiegato presso una ditta di trasporti di Tuglie, è rimasto vittima, martedì scorso, di un incidente sul lavoro cadendo in una cisterna, piena di liquidi bollenti. Dopo una settimana in coma farmacologico, il suo cuore ha cessato di battere

NEVIANO - Dopo una settimana in coma farmacologico, è morto ieri pomeriggio a Torino, Franco Napoli, 44enne di Neviano. Impiegato presso una ditta di trasporti di Tuglie, martedì scorso era arrivato nel capoluogo piemontese con un carico di liquidi bollenti destinati ad una ditta di produzione di grassi alimentari.

L'uomo è caduto in una cisterna dove ha rimediato ustioni su quasi la metà del corpo: in quel momento si trovava da solo e stava svuotando il suo mezzo del carico, ripetendo un'azione compiuta in molta altre circostanze. Sono stati alcuni operai dell'azienda, subito dopo, ad accorgersi dell'incidente e in attesa dei soccorsi hanno provato ad estrarre il salentino da quella gabbia infernale. 

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli ispettori dello Spesal dell'Asl Torino 2 e i carabinieri per cercare di ricostruire la dinamica del drammatico incidente e verificare che siano state rispettate tutte le procedure di sicurezza. Franco Napoli lascia la moglie e du figli piccoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autotrasportatore muore a Torino: aveva ustioni su quasi metà del corpo

LeccePrima è in caricamento