rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Autovelox e photored, il calendario di dicembre. Anche a Natale le infrazioni costano caro

La polizia provinciale ha diffuso l'elenco delle strade interessate dai controlli e le relative fasce orarie. Particolare attenzione in zona Laghi Alimini: da novembre sono di nuovo in funzione le due postazioni fisse per il rilevamento della velocità

LECCE - La polizia provinciale ha diramato il calendario dei controlli per il mese di dicembre. Le verifiche sulla condotta di guida saranno effettuate con autovelox, telelaser e postazioni fisse sia per il controllo della velocità che per il passaggio con semaforo rosso. 

Da ricordare che le attività della polizia di Palazzo dei Celestini si riferiscono alla rete viaria di competenza provinciale e non sono certo esaustive, sommandosi a tutte le altre che fanno capo alle singole amministrazioni comunali.,

Già dal mese di novembre, sono state riattivate le due postazioni fisse per il rilevamento della velocità nei pressi dei Laghi Alimini, lungo la litoranea che collega Otranto alle marine di Melendugno, una strada che durante le vacanze di Natale torna a essere percorsa da un certo numero di vetture. Si tratta di dispositivi noti ai conducenti salentini perché la loro attivazione portò ad un aumento esponenziale delle sanzioni, ma anche ad una valanga di proteste e ricorsi.

E in via cautelare la stessa polizia provinciale ne sospese il funzionamento dopo che il Comune di Otranto rilevò l'assenza delle autorizzazioni necessarie, trattandosi anche di una zona tutelata dal punto di vista ambientale. Il ripristino delle postazioni sta a significare che, con tutta evidenza, il problema procedurale è stato risolto.

Consulta il Calendario_controlli_dicembre_2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox e photored, il calendario di dicembre. Anche a Natale le infrazioni costano caro

LeccePrima è in caricamento