rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gagliano del Capo

Lanciano lumachicida in un giardino e avvelenano un cane: ricercati i responsabili

L’episodio nelle scorse ore, in un’abitazione di Gagliano del Capo. Ignoti hanno lasciato di proposito della sostanza nociva accanto alla ciotola dell’animale: non ce l’ha fatta

GAGLIANO DEL CAPO - Ennesimo avvelenamento di animali nel Salento. Nelle scorse ore è toccato a un cane, trovato senza vita a Gagliano del Capo all’interno del giardino dell’abitazione condivisa coi suoi padroni. Qualcuno ha infatti lanciato del veleno lumachicida nel terreno e l’animale lo ha ingerito.

La famiglia, sconvolta da dolore, ha immediatamente allertato le guardie zoofile Agriambiente Lecce e il personale veterinario della Asl per denunciare l’episodio. La carcassa del cane è stata presa in carico e trasferita in ambulatorio per i successivi accertamenti.

PHOTO-2023-02-08-11-01-56

Sono in corso delle indagini per identificare gli autori: il veleno lanciato nel giardino, peraltro, avrebbe potuto causare gravi conseguenze anche ai bambini, presenti nella famiglia.  Appena due settimane addietro, con la stessa sostanza velenosa, ignoti hanno ucciso tre gatti per strada, provando a sterminare l’intera colonia felina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano lumachicida in un giardino e avvelenano un cane: ricercati i responsabili

LeccePrima è in caricamento