rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meteo. Insiste la bassa pressione, rischio temporali e burrasche

Il Dipartimento della protezione civile ha messo in allerta i responsabili e le prefetture di nove regioni, tra cui la Puglia: si segnala anche la possibilità di una frequente attività elettrica dalle 15 di oggi e per 24-36 ore

LECCE – Su buona parte dell’Italia insiste l’area di bassa pressione che si è stabilita sul Mediterraneo centro – occidentale e nelle prossime ore potrebbero registrarsi, anche sulla Puglia, rovesci di forte intensità, venti forti di burrasca dai quadranti meridionali e mareggiate sulle coste esposte.

Lo dice una nota del Dipartimento della protezione civile diramata in nove regioni: Piemonte, Veneto, Friuli-Venezia-Giulia, Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Basilicata e Puglia. L’avviso di condizioni meteorologiche avverse, valido dalle 15 di oggi per le successive 24-36 ore,  parla anche della possibilità di frequente attività elettrica, cioè del verificarsi di fulmini.

Si tratta di una procedura standard di prevenzione per evitare il rischio idrogeologico ed idraulico. Per quanto riguarda il primo il livello di criticità è “elevata” e quello di allerta è “preallarme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo. Insiste la bassa pressione, rischio temporali e burrasche

LeccePrima è in caricamento