rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Baby spacciatore incastrato dal cane: addosso 40 dosi di hashish

Un 16enne di origini senegalesi, senza permesso di soggiorno, denunciato dalla guardia di finanza nel centro di Lecce

LECCE – Il baby pusher incastrato dal cane della guardia di finanza. Un ragazzo 16enne, di origini senegalesi, è stato infatti trovato nel centro cittadino con 20 grammi di hashish, suddivisi in circa 40 dosi e una somma di 620 euro. E’ accaduto nei giorni scorsi, durante un ordinario controllo antidroga da parte delle fiamme gialle.

L’adolescente, alla vista dei militari, ha gettato gli involucri sospetti, ma è stato subito sottoposto a una perquisizione. Il fiuto del cane ha scovato le tracce di droga. Il giovane spacciatore, per giunta, è risultato privo di regolare permesso di soggiorno. Il pusher, peraltro privo di regolare permesso di soggiorno, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata all’attività di spaccio.foto 1(1)-11

La Procura dei minori di Lecce ha disposto l’affidamento del giovane al fratello maggiorenne, anche lui non in possesso di un regolare permesso di soggiorno sul territorio.  Le verifiche da parte dei finanzieri leccesi, intanto, proseguono nei pressi dei locali e dei principali punti di aggregazione giovanile. I cani delle fiamme gialle, Erick, Grappa, valez, Tasky, Bapu e Feldi hanno portato, lo scorso anno, alla denuncia di 80 individui e all’arresto di sei: tutti accusati di possesso di droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby spacciatore incastrato dal cane: addosso 40 dosi di hashish

LeccePrima è in caricamento