rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Bancomat manomesso: scoperto dalla polizia il marchingegno mangia soldi

Gli agenti del commissariato di Gallipoli, nel corso della mattinata, hanno scoperto un congegno elettronico fraudolento installato presso lo sportello bancomat dell'ufficio postale di corso Roma. E' caccia ai truffatori

 

GALLIPOLI – Gli sportelli bancomat sempre più spesso diventano strumenti di criminali in cerca di guadagno facile e illecito. Diverse le tecniche per trasformarli in vere e proprie trappole per ignari correntisti e risparmiatori. L’ultimo caso, in ordine di tempo, è stato scoperto dagli agenti del commissariato di Gallipoli, che nel corso della mattinata, hanno scoperto un congegno elettronico fraudolento installato presso lo sportello bancomat dell’ufficio postale di corso Roma.

L’artificio, costruito artigianalmente, permetteva di immagazzinare i dati bancari in transito dalle schede bancomat e, allo stesso tempo, attraverso una micro camera, di vedere a distanza il codice segreto che gli ignari clienti digitavano durante le operazioni. In questo modo, grazie ai dati catturati dalla banda magnetica, i malviventi avrebbero clonato le schede e con queste, avendo il codice, avrebbero proceduto ai prelevamenti.

Intervenuti sul posto, gli agenti, dopo un’accurata ispezione, hanno notato che una placca metallica, sottilissima e ben mimetizzata, era stata attaccata con nastro biadesivo sulla parte superiore della postazione bancomat. Le indagini degli agenti del commissariato di Gallipoli proseguono per risalire all’individuazione dei responsabili della frode informatica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat manomesso: scoperto dalla polizia il marchingegno mangia soldi

LeccePrima è in caricamento