rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Salve

Banconote false a Salve, denunciata una donna

Aveva pagato un oggetto del valore di pochi euro con un biglietto da 50 euro e stava per rifarlo in un altro negozio, quando è stata fermata dai carabinieri. Fenomeno dei soldi falsi in rapido aumento

Banconote false in circolazione a Salve. Una trentacinquenne del luogo è stata denunciata questa mattina dai carabinieri per la spendita dei soldi fasulli. L'allarme è stato lanciato dal titolare di un esercizio commerciale del centro di Salve, che ha sporto denuncia per aver ricevuto una banconota falsa da 50 euro. Un'acquirente gliel'aveva rifilata in cambio di un oggetto del valore di pochi euro.

I carabinieri della Compagnia di Tricase e quelli della stazione di Salve hanno indagato per dare un volto all'anomalo compratore. E hanno bloccato la donna mentre stava per compiere un altro acquisto pagando con una banconota di 50 euro falsa. Il danaro è stato sequestrato, i carabinieri adesso stanno tentando di chiarire da dove provenissero quelle banconote e a quanti commercianti siano state rifilate. Negli ultimi anni, stando alle cronache, la circolazione di banconote false ha registrato una crescita rapida. Non è escluso dal fenomeno il Salento. I biglietti fasulli arrivano dall'Est europeo, la qualità delle riproduzioni non è delle migliori, quindi è facile accorgersi dell'inganno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banconote false a Salve, denunciata una donna

LeccePrima è in caricamento