rotate-mobile
Cronaca Trepuzzi / Strada Statale 613

Banda dei distributori, ennesimo colpo. E' emergenza nel Salento

Per la Q8 sulla strada statale 613 Brindisi-Lecce, all'altezza di Trepuzzi, si tratta del secondo furto in pochi giorni. I ladri hanno racimolato solo qualche pacco di sigarette, ma l'assalto si somma a ad altri negli ultimi tempi

 

TREPUZZI – Abbandonata l’Alfa 147 chissà dove, ora è spuntata la Renault Clio. In realtà, sostenere che siano gli stessi banditi, è difficile, solo una supposizione. Piuttosto, ed è questo il dato particolare, è sempre lo stesso il locale preso di mira, un ripetersi estenuante di assalti che provocano più danni alla struttura per le effrazioni, che per i furti in sé: il bar del distributore di benzina Q8 sulla strada statale 613 Brindisi-Lecce, all’altezza di Trepuzzi.

Se le aree di servizio, spesso dislocate fuori dai centri abitati, su grosse arterie che garantisco, loro malgrado, facili vie di fuga, sono fra le mete predilette dei predoni della notte, nel caso in questione gli assalti si sommano a distanza di poche settimane gli uni dagli altri. Solo per restare nell’anno in corso, il 22 aprile scorso una banda s’impossessò di sigarette, biglietti della lotteria istantanea gratta e vinci e di contanti. Andando ancora a ritroso, non si può poi dimenticare quanto accaduto sul calare dello scorso anno, quando alcuni malviventi con pochi scrupoli, misero a segno una cruenta rapina, ferendo un dipendente, colpito ad una gamba con il calcio del fucile

Questa volta, ai soliti ignoti entrati in azione poco prima dell’alba (erano circa le 5 del mattino), non è andata meglio. Hanno racimolato soltanto qualche pacco di sigarette lasciato sugli scaffali. La macchina cambia soldi e la cassa erano vuoti.

Per entrare, come attestato dalle immagini di videosorveglianza, i ladri hanno forzato una porta laterale, usando la Clio come ariete e spalancandola. Arraffato il magro bottino, sono poi subito fuggiti. Sul posto, una volta scattato l’allarme, si sono fiondati i vigilanti della DeIaco Security. Due pattuglie sono giunte in pochi minuti, ma dei ladri non c’era più traccia. Svolto un sopralluogo con il proprietario, sono poi stati chiamati i carabinieri della stazione locale e del nucleo radiomobile di Campi Salentina per le indagini. Indagini che si sommano a tutte quelle in atto per una serie di colpi fra Lecce e dintorni, che non danno tregua alle forze dell’ordine.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda dei distributori, ennesimo colpo. E' emergenza nel Salento

LeccePrima è in caricamento