rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Novoli

Banda delle ville in azione: un colpo da 100mila euro

Banditi in azione a Novoli nel pomeriggio di ieri. Sono riusciti a portae via valori ed ori dall'abitazione di una professoressa di scuole superiori in pensione di 67 anni. I ladri entrati dal retro

Colpo sensazionale per i banditi entrati in azione nel pomeriggio di ieri a Novoli. I ladri hanno svaligiato l'abitazione di una professoressa di scuole superiori in pensione di 67 anni che abita con la figlia e il genero, divorziata da anni. I malviventi hanno fatto incetta di monili e oggetti d'oro per un valore complessivo di circa 100mila euro, non coperto da assicurazione. I manigoldi, forse conoscendo le abitudini della famiglia, hanno agito in un orario in cui in casa non c'era nessuno, agendo con tutta tranquillità tra la mattina e la prima serata di ieri. Da quanto si è appreso, i ladri hanno forzato la grata della parte posteriore dell'abitazione, una lussuosa villa che sorge sulla via per Trepuzzi e adiacente alla via principale.

Una volta all'interno, i malviventi hanno rivoltato l'abitazione come un calzino, mettendo a soqquadro in particolare la camera da letto della signora e il tinello. Le stanze, in cui, erano custoditi gli oggetti in oro, tra cui collane e bracciali spazzolati dai comodini. La triste scoperta da parte dei proprietari è stata compiuta al loro rientro e le avvisaglie della visita erano già ben visibili all'esterno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Novoli e del Nucleo Radiomobile di Campi per effettuare i rilievi e recuperare anche la minima traccia dei malviventi. Il secondo colpo a Monteroni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda delle ville in azione: un colpo da 100mila euro

LeccePrima è in caricamento