rotate-mobile
Cronaca Nociglia

Banditi in azione, rapine in tabaccheria e market

Due rapine sono state messe a segno questa sera fra Nociglia e San Cesario. In entrambi i casi, ad agire sono stati rapinatori in coppia, che hanno racimolato, nel complesso, oltre 2mila euro

LECCE - Due rapine sono state messe a segno questa sera fra Nociglia e San Cesario di Lecce. Nel complesso, il danno provocato è di oltre 2mila euro. Il primo episodio, nel piccolo comune dell'hinterland di Maglie. Qui, ad entrare in azione, sono state due persone che hanno fatto irruzione all'interno di una tabaccheria di un 62enne, spianando un paio di pistole (forse giocattoli) e intimando al titolare di consegnarli l'incasso. In tutto, 2mila euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale.

I rapinatori si sono dileguati a bordo di una Lancia Y, avevano i volti coperti e non è stato possibile definire un identikit. L'auto è stata trovata bruciata nelle campagne di Supersano. Era rubata. Altro episodio, sempre in serata, nel comune alle porte del capoluogo. Anche in questo caso, ad agire sono stati in due, con volti travisati e armati di semplice taglierino. Probabilmente speravano di racimolare più di quanto effettivamente preso, in questo caso un centinaio di euro, dato che ad essere preso di mira è stato un market della catena Penny. Arraffati i soldi, i due sono fuggiti a bordo di uno scooter. Indagano i militari della stazione locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banditi in azione, rapine in tabaccheria e market

LeccePrima è in caricamento