rotate-mobile
Cronaca Nardò

Barca in difficoltà, a bordo anche donne e un bambino: soccorsi in cinque

E' successo in tarda mattinata nella zona di Torre Uluzzo. Una motovedetta ha aiutato il natante a rientrare a Sant'Isidoro

NARDO’ – Attimi di tensione in tarda mattinata in mare. E’ stato necessario l’intervento di una motovedetta della guardia  costiera di Gallipoli per soccorre gli occupanti di una barca in difficoltà. A bordo erano in cinque, fra cui due donne e un bambino. La richiesta di soccorso è arrivata alla sala operativa della capitaneria di porto al numero per le emergenze, il 1530.

A chiamare è stato direttamente il conduttore di un piccolo natante che, visto il repentino peggioramento delle condizioni meteo, ha deciso di ridossarsi in prossimità di Torre Uluzzo, marina di Nardò, richiedendo assistenza per procedere al rientro in porto.

Subito si è attivata la guardia costiera che ha inviato da Gallipoli la motovedetta CP 848. I militari, raggiunto il luogo, hanno preso a bordo il bambino e le due donne, in evidente stato di agitazione, scortando a moto lento l'imbarcazione con a bordo i due uomini fino al punto di ormeggio, a Sant’ Isidoro. I cinque ai quali hanno prestato soccorso non hanno avuto comunque necessità di assistenza medica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca in difficoltà, a bordo anche donne e un bambino: soccorsi in cinque

LeccePrima è in caricamento