rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Andrano

Barca prima sequestrata poi ritrovata semiaffondata

Misterioso ritrovamento di un'imbarcazione da diporto in mattinata a largo dalle coste di Andrano, rinvenuta semiaffondata dagli uomini della Capitaneria di Porto di Otranto. La barca è di 13 metri

Misterioso ritrovamento di un'imbarcazione da diporto in mattinata a largo dalle coste di Andrano, trovata semiaffondata dagli uomini della Capitaneria di Porto di Otranto. L'imbarcazione di circa 13 metri, di colore bianco e con due grossi motori, era stata sequestrata nella giornata di ieri dopo la denuncia sporta dai proprietari di Bologna, nel corso della stessa serata.

Il mistero, che avvolge l'intera vicenda, è rappresentato dall'ipotesi che l'imbarcazione possa essere stata bloccata in mare da una squadra di rapinatori con un equipaggio a bordo. Ovviamente, solo illazioni in attesa dei necessari riscontri che in queste ore stanno compiendo carabinieri e uomini della capitaneria. Da quanto si è appreso il natante è partito dal porto di Brindisi, ha fatto scalo ad Otranto ed era diretto in Sicilia. Forse, il proprietario, altra ipotesi, è stato avvicinato per una richiesta di denaro dopo il sequestro della sua imbarcazione.

La segnalazione è scattata questa mattina poco dopo le 6 e il natante semi-affondato a circa dieci metri di profondità è stato recuperato anche con l'ausilio dei sommozzatori dei carabinieri. Insomma a detta degli investigatori, il ritrovamento dell'imbarcazione sarebbe adombrato dalle tinte di un giallo ancora tutto da sciogliere. Un equipaggio è stato bloccato in acqua e poi abbandonato sulla terraferma? Il sequestro è stato la risposta ad una richiesta estorsiva rimasta inevasa? Tutte domande sulle quali stanno lavorando i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca prima sequestrata poi ritrovata semiaffondata

LeccePrima è in caricamento