rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Maglie

"Bastardo è chi abbandona, e chi non sterilizza"

I responsabili di MaglieWeb ci hanno segnalato un articolo, apparso sul loro sito riguardante una richiesta di aiuto ricevuta da Adele Maruccio, presidente dell'associazione ZampaLibera di Maglie

I responsabili di MaglieWeb (https://www.maglieweb.com) ci hanno segnalato questo articolo, apparso sul loro sito (https://www.maglieweb.com/news/2008/06/zampalibera.php), riguardante una richiesta di aiuto ricevuta da Adele Maruccio, presidente dell'associazione ZampaLibera di Maglie, da sempre impegnata contro il randagismo. Abbiamo raccolto volentieri l'invito degli amici di MaglieWeb, riportando l'articolo anche sul nostro giornale on-line.

***

E' estate, e come lo scorso anno prima della stagione delle ferie e del divertimento, è emergenza cuccioli abbandonati. La modalità di abbandono è sempre la stessa: cuccioli appena svezzati in una cassetta lasciata in posti strategici. Malgrado sia stata fatta una vasta campagna di sterilizzazione gratuita, ampiamente pubblicizzata, ancora si fanno partorire cagne e ancora i poveri cuccioli sono lasciati a sé stessi, o ad intenerire l'animo di qualcuno che se ne possa prendere cura. Ora tutti questi cuccioli sono ricoverati presso il canile di Corigliano d'Otranto e se nessuno li adotta, molto probabilmente passeranno lì tutta la loro vita.

L'associazione Zampa Libera di Maglie ricorda: "Se volete un compagno fedele, non acquistatelo, ma adottatelo". L'associazione, inoltre, ricorda che il Comune di Maglie elargisce un bonus adozione di 100 euro annue, per tutta la vita del cane, a chi adotta un cane dal canile. Per chi vuole saperne di più sull'emergenza oppure vuole concretamente aiutare ZampaLibera, contatti l'associazione al numero: 338-4997590 o tramite e-mail all'indirizzo zampaliberamaglie@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bastardo è chi abbandona, e chi non sterilizza"

LeccePrima è in caricamento