rotate-mobile
Cronaca

Beccati dalla polizia a colorare i muri della scuola

Con le bombolette spray a imbrattare i muri della Media "Ascanio Grandi" a Lecce. Gli egenti delle volanti hanno bloccato ieri due ragazzini che armati di spray avevano iniziato a imbrattare i muri

Con le bombolette spray a imbrattare i muri della Media "Ascanio Grandi" a Lecce. E per riuscire nell'intento un gruppo di ragazzi con la passione per i graffiti avevano scavalcato ieri sera la recinzione della scuola via dia Patitari con l'intento di raggiungere il tetto dell'edificio. Lì, armati di spray, avevano iniziato a disegnare una grande scritta utilizzando vernice di colore bianco e blu, il tutto su una bella superficie di muro grande circa sei metri quadrati. E la cosa sarebbe potuta andare avanti se da quei paragi non fosse passata una volante della polizia. Quando gli agenti hanno notato gli intrusi sul tetto della scuola si sono precipitati all'interno dell'edificio, riuscendo a bloccare sulla scala antincendio due ragazzini che, accortisi dell'arrivo dei poliziotti si erano dati nel frattempo alla fuga. Gli agenti hanno bloccato un 14enne e un giovane di 13 anni, ambedue leccesi.

Agli agenti i due minori hanno dichiarato di essersi introdotti nella scuola scavalcando l'inferriata e di essere saliti sul tetto per scrivere sui muri della scuola. Ed infatti dopo aver avvertito il dirigente scolastico gli agenti sono saliti sul terrazzo del nuovo plesso scolastico ed in corrispondenza del muro adiacente al serbatoio dell'acqua si sono accertati che i ragazzi avevano cominciato a lavorare di spray.

Vicino alla scritta, ancora di poche lettere, i poliziotti hanno trovato uno zaino contenente tre bombolette spray ed un pennarello a boccetta di colore nero. I due minori sono stati condotti in Questura e affidati ai rispettivi genitori. Ora i due ragazzi resisi responsabili del reato di danneggiamento aggravato dovranno, anche se in modo diverso, dovranno rispondere alle autorità giudiziaria per i minorenni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati dalla polizia a colorare i muri della scuola

LeccePrima è in caricamento