rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Maglie

Beccato mentre va a scuola con le dosi nello zaino. Nei guai giovane studente

Fermato per un controllo dai carabinieri mentre raggiungeva in auto l’istituto scolastico, Giorgio Melissano è finito ai domiciliari. Sequestrati alcuni grammi di mdma, marijuana e un bilancino

MAGLIE - Si stava recando a scuola come ogni giorno in macchina, ma sulla sua strada si è imbattuto nei carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Maglie che stavano già effettuando dei controlli specifici per il contrasto delle attività di spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti superiori. Da qui sono iniziati i guai per Giorgio Melissano, 19 anni, residente a Cutrofiano che in seguito alle verifiche e alla contestuale perquisizione è stato arresto sabato mattina con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per il giovane studente sono stati disposti i domiciliari.

Melissano si stava recando come sempre presso l’istituto tecnico industriale che frequenta a Maglie quando è stato fermato per un controllo a poca distanza dalla sede della scuola. L’atteggiamento da subito nervoso del giovane ha destato più di un sospetto nei militari che hanno deciso di vederci chiaro ed hanno approfondito il controllo. E’ seguita una perquisizione che ha subito portato al rinvenimento all’interno della zaino, non solo di libri e materiale didattico, ma anche di due dosi di un grammo di Mdma, di 14 grammi di marijuana oltre ad un bilancino elettronico di precisione.        

La sostanza stupefacente e il materiale recuperato è stato quindi sequestrato dai carabinieri insieme anche al cellulare. Proprio un primo e sommario riscontro sul telefonino avrebbe confermato l’attività di spaccio posta in essere dal 19enne, ma gli accertamenti sono ancora in corso da parte dell’autorità giudiziaria. Le indagini sono anche in corso per verificare se l’ipotizzata attività di cessione della droga sia avvenuta o meno anche all’interno dell’istituto scolastico e se abbia interessato minorenni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato mentre va a scuola con le dosi nello zaino. Nei guai giovane studente

LeccePrima è in caricamento