rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rudiae

Con "Bellezze in biciletta" , il week-end leccese sarà su due ruote

Questa mattina, a Palazzo Adorno, è stato presentato il progetto "Bellezze in biciletta", promosso dalla IV circoscrizione leccese "Rudiae-Ferrovia". Numerosi eventi per promuovere l'utilizzo del mezzo più economico al mondo

LECCE - La movida, il trasporto e la stessa vita quotidiana, nel quartiere Rudiae- Ferrovia, si svolgeranno su due ruote. Quanto meno nel fine settimana. In vista del prossimo week-end, infatti, l'amministrazione della IV circoscrizione del Comune di Lecce, ha proposto la bicicletta l'iniziativa dal titolo  “Bellezze in bicicletta” , presentata questa mattina a Palazzo Adorno, dal presidente della circoscrizione, Carmelo Isola, e dall'assessore provinciale ai Trasporti, Bruno Ciccarese. L'evento, organizzato nell'ambito di una serie di manifestazioni culturali e sportive, è mirato ad incentivare l'utilizzo delle due ruote in un territorio che, vista la sua conformazione pianeggiante, si presta più di atri agli spostamenti in bici.

La manifestazione prenderà il via venerdì sera, con un rendez-vous fissato alle 20, presso Porta Napoli, per poi procedere al cinema DB D'Essai, nel rione Salesiani. Si potranno parcheggiare le proprie biciclette in un'area custodita, prima di assistere al film. Per giunta, a prezzo ridotto. Sabato alle 17, invece, presso la chiesetta in Via Pozzuolo, un incontro tra tecnici, cittadini, associazioni, enti ed appassionati sul tema della bicicletta, della mobilità ciclabile, della sicurezza stradale e del bike sharing, dialogheranno assieme sulla storia e l'evoluzione del mezzo più economico. Domenica, infine, grande appuntamento, a partire dalle 9, sempre  in Via Pozzuolo, con il raduno delle biciclette storiche. Saranno presenti una quarantina di esemplari di inizio secolo, sportive, da città, per uomo e donna, un  mercatino dell’usato e dei pezzi di ricambio. Un'ora dopo, csi svolgeranno anche gare di abilità e di addestramento per i ragazzi da 8 a 14 anni nel parco della chiesa. Con tanto di gadget e premi finali.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con "Bellezze in biciletta" , il week-end leccese sarà su due ruote

LeccePrima è in caricamento