rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Salve / Via Roma

Benzina sul mezzo agricolo e poi le fiamme: caccia all’autore dell’incendio doloso

E' accaduto nella serata di ieri, a Salve. Ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile la motoape di un uomo del posto e sono scappati. Si indaga

SALVE – Cospargono di liquido infiammabile una motoape e appiccano il fuoco al veicolo. E’ di natura dolosa l’incendio divampato nella serata di ieri, a Salve. A bruciare è stato il veicolo intestato a un uomo del posto, incensurato. Intorno alle 19,30, il mezzo agricolo si trovava parcheggiato in via Roma, nei pressi dell’abitazione della vittima, quando è partita la fiammata.

Sono stati gli stessi residenti dell’isolato ad allertare il 115, per richiedere l’intervento. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area. L’incendio, fortunatamente, non avrebbe intaccato gli altri veicoli in sosta. Le indagini sono nelle mani dei carabinieri della stazione di Salve e dei colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase.

Sono stati i militari, negli istanti successivi all’episodio, a interrogare subito il proprietario della motoape. Al momento non è dato sapere che cosa sia accaduto di preciso, ma sarebbe escluso il contesto professionale: il gesto potrebbe infatti essere inserito nell’ambito di dissidi personali che ora sono al vaglio degli inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina sul mezzo agricolo e poi le fiamme: caccia all’autore dell’incendio doloso

LeccePrima è in caricamento