rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lequile

Beve il detersivo, bimba di 1 anno e mezzo in ospedale

Era nel ristorante del papà la bimba di un anno e mezzo che ieri sera ha bevuto del detersivo per i piatti. Dopo una lavanda gastrica al Vito Fazzi, è stata trasportata presso l'ospedale di Casarano

LEQUILE - E' stata attirata da quel bicchierino che era poggiato vicino alla lavastoviglie. L'ha preso e l'ha portato alla bocca, ripetendo quel gesto che ha visto fare a tutti. Ha deglutito, senza rendersi conto di cosa stesse ingerendo. A poco più di un anno e mezzo non si fa caso a cosa si beve. Purtroppo in quel bicchiere c'era una piccola quantità di detersivo per i piatti, che in minima parte è andato a finire nello stomaco della bimba. Tutto questo è accaduto intorno alla mezzanotte di ieri, in un ristorante di Lequile di proprietà del padre della piccola, originario di Trepuzzi. Approfittando di un momento di distrazione dei genitori, la piccina è riuscita ad introdursi in una piccola stanza, adibita a lavanderia. E vicino alla lavastoviglie era poggiato il bicchiere.

Non appena i genitori si sono accorti di quanto era accaduto, hanno subito trasportato la figlioletta presso l'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Qui i medici l'hanno sottoposta ad una lavanda gastrica, prima che le sostanze nocive del detersivo potessero essere assorbite. Dopo, la bimba è stata trasportata presso l'ospedale Ferrari di Casarano, dove è stata sottoposta ad una gastroscopia. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione. E' possibile che la piccola venga dimessa a breve. Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri della stazione di San Pietro in Lama.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beve il detersivo, bimba di 1 anno e mezzo in ospedale

LeccePrima è in caricamento