rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Umberto I

Opera pop o burla? Una bicicletta appesa al palo vicino a Santa Croce

Negozianti, passanti e impiegati della Provincia di Lecce sono rimasti un po' sorpresi questa mattina notando una bicicletta che nella notte qualcuno aveva sollevato da terra per bloccarla a mezz'aria con del nastro adesivo lungo il palo

LECCE - Un'opera pop? O più semplicemente una burla per l'ignaro proprietario che aveva assicurato con tanto di catenaccio la sua bicicletta al palo? Fate un po' voi. Tant'è che questa mattina negozianti, passanti e impiegati della Provincia di Lecce un po' sorpresi sono rimasti nel vedere una bicicletta che nella notte qualcuno aveva sollevato da terra per bloccarla a mezz'aria lungo il palo con del nastro adesivo.

Il contrasto, comunque si vuol vedere la cosa, c'è tutto a volersi improvvisare critici d'arte piuttosto che sociologi. Arte pop, arte futurista, rimasugli alcolici di fine week end. Chissà. Ce n'è per tutti i gusti. Intanto, fino a questa mattina: facciata della Chiesa di Santa Croce, via Umberto I, Palazzo Adorno, Palazzo dei Celestini e lì, infondo e bene in vista, il particolare di una bici appesa ad un palo. Piccola divagazione di un lunedì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opera pop o burla? Una bicicletta appesa al palo vicino a Santa Croce

LeccePrima è in caricamento