rotate-mobile
Cronaca Leverano

Bimbe molestate a scuola, al via il processo al bidello

Cosimo Bruno My, l´ex bidello di Leverano, è accusato di aver molestato alcune bambine che frequentavano la scuola materna. Parti civili i genitori e l'associazione Meter costituiti in giudizio

LECCE - Al via il processo nei confronti di Cosimo Bruno My, l´ex bidello di Leverano accusato di aver molestato alcune bambine che frequentavano la scuola materna. I giudici della seconda sezione penale (presidente Roberto Tanisi, a latere Pia Verderosa e Pasquale Sansonetti) hanno accolto tutte le parti civili che si sono costituite in giudizio: si tratta dei genitori di quattro piccole allieve e dell´associazione Meter.

Le parti offese hanno anche chiesto e ottenuto la citazione in giudizio del ministero della Pubblica istruzione come responsabile civile. Respinta, invece, l´eccezione che era stata proposta dall´avvocato Carlo Madaro. Il legale aveva chiesto la nullità del rinvio a giudizio, poiché non aveva potuto presenziare all´udienza: i giudici, però, hanno rigettato la sua richiesta. My venne arrestato il 4 maggio dello scorso anno dai carabinieri della stazione locale, i quali eseguirono un´ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Antonio Del Coco su richiesta del pubblico ministero Stefania Mininni.

Secondo le indagini, l´anziano avrebbe molestato alcune piccole allieve (le presunte vittime avevano dai tre ai cinque anni) nei bagni della scuola, mentre le accompagnava per le loro necessità fisiologiche. Le accuse sono comprovate da alcuni filmati, che riprendono i presunti abusi. Gli apparecchi elettronici vennero installati dalla procura dopo la prima denuncia presentata dai genitori di una bambina di soli cinque anni.

La piccola, infatti, rivelò ai genitori le attenzioni particolari che le avrebbe riservato il bidello. My, nel corso dell´interrogatorio, ammise parzialmente le sue colpe, confessando di essere vittima di un impulso incontrollabile. L´udienza è stata rinviata al prossimo 19 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbe molestate a scuola, al via il processo al bidello

LeccePrima è in caricamento