rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Blitz di Forza Nuova contro Mps. Striscioni per attaccare le banche

Martedì sera i militanti di Fn hanno appeso gli striscioni con la scritta "Vergogna Imu: i nostri soldi alle banche dei partiti" nei pressi delle sedi di Casarano, Galatone, Racale e Gallipoli. Nastro rosso e volantini a Lecce

LECCE - La protesta corre sugli striscioni e sui muri perimetrali degli istituti bancari del Sud Salento e della città di Lecce. E porta la firma di Forza Nuova, che ancora una volta manifesta tutto il suo sdegno verso il sistema e soprattutto verso lo scandalo affiorante legato al Monte dei Paschi di Siena. "Vergogna Imu: i nostri soldi alle banche dei partiti", diversi striscioni riportanti questa frase sono stati attaccati dai militanti di Forza Nuova la serata tra martedì e mercoledì nei pressi delle sedi degli istituti di credito del Monte dei Paschi di Siena di Casarano, Galatone, Racale e Gallipoli. Alcune sedi di Lecce invece sono state chiuse, simbolicamente, con nastro bianco e rosso e con volantini riportanti la scritta "Chiuso per truffa".

"Forza Nuova guarda allo scandalo del Monte dei Paschi senza stupore alcuno” si legge in una nota del partito, “da sempre vediamo nei politici corrotti ed inetti i camerieri di quei banchieri che rappresentano il vero male per il popolo italiano e per i popoli tutti. Il 12 novembre 2011 davanti palazzo Chigi, mentre il "popolo viola" festeggiava la dimissioni di Berlusconi, un gruppo di militanti di Forza Nuova poneva in essere la prima contestazione in assoluto nei confronti di Mario Monti (https://www.youtube.com/watch?v=WIZhxzVIVHo). Ancor prima che si insediasse già sapevamo quali sarebbero state le drammatiche conseguenze di un governo di banchieri. E le nostre impressioni non erano di certo sbagliate,verso un governo che ha dato una accelerata al processo di svendita della nostra Italia."

E ancora: "Il Professore che avrebbe dovuto salvare l'Italia non ha saputo fare altro che spremere i cittadini spingendoli alla disperazione e al suicidio con tasse inique come l'Imu per poi regalarne il ricavato alle banche. Tutto questo con la fedele collaborazione di Pd, Pdl e Udc che quando si tratta di servire i poteri forti smettono di litigare e si trovano sempre d'accordo” continuano da Forza Nuova "oggi tutti si indignano e si scandalizzano, i partiti di centrodestra che fino a ieri appoggiavano Monti tentano addirittura di strumentalizzare la notizia a fini elettorali, ma la verità è che il 16 luglio 2012, sempre prima di chiunque altro, Forza Nuova era sola in piazza Salimbeni a Siena, sotto la sede del Mps a gridare la propria rabbia davanti ai 3.9 miliardi di euro strappati ingiustamente ai cittadini e destinati, senza alcuna vergogna, all'istituto bancario senese".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di Forza Nuova contro Mps. Striscioni per attaccare le banche

LeccePrima è in caricamento