rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Droga e frodi in dogana, operazione delle fiamme gialle in tre province

I militari della guardia di finanza di Brindisi hanno eseguito questa mattina nove misure cautelari sull'asse Bari, Brindisi, Lecce

BRINDISI - Nove persone sono state arrestate questa mattina dalla Guardia di Finanza di Brindisi, su ordinanze emesse dal giudice delle indagini preliminari, al termine di una indagine su un traffico di alcolici, sigarette e droga. Le persone colpite dai provvedimenti restrittivi sono originarie della stessa provincia di Brindisi, e di quelle di Lecce e Bari.

Tutto ha avuto inizio con la scoperta, nel corso dei controlli nel porto di Brindisi, di una attività di contrabbando di tabacchi lavorati esteri ed alcool provenienti da Olanda, Lituania e Polonia, merce celata sotto carichi di copertura, e protetta da falsa documentazione. Le persone arrestate sono cinque brindisini, un barese e due albanesi..

Durante le indagini su questo traffico, gli investigatori delle "fiamme gialle" hanno incrociato la rotta di forniture di marijuana tra l'Albania e le coste brindisine, giungendo all'intercettazione di uno sbarco a Lendinuso il 15 dicembre del 2016, che fruttò il sequestro di 480 chili di sostanza stupefacente, di un motoscafo e di un'auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e frodi in dogana, operazione delle fiamme gialle in tre province

LeccePrima è in caricamento