rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Palmariggi

Bloccato in strada e pestato: rapinano carico di pesce

Disavventura sulla Palmariggi-Giuggianello per un rappresentante di una ditta di surgelati. Furgone affiancato da tre malviventi con un Ducato. Fatto scendere e malmenato, gli hanno portato via tutto

PALMARIGGI - Rapinato in mezzo alla strada, dopo essere stato bloccato in corsa e poi malmenato da tre rapinatori, intenzionati a svuotargli il carico. Brutta disavventura, per una scena quasi da film d'azione, quella capitata ad un 27enne di Lecce, nella tarda serata di ieri. Il giovane è un rappresentante di commercio che lavora per conto di una ditta di prodotti surgelati.

Il fatto sarebbe avvenuto poco prima delle 22. L'uomo ha raccontato ai carabinieri di Bagnolo del Salento, presso la caserma, dove ha sporto denuncia, che, mentre stava percorrendo la strada provinciale Palmariggi-Giuggianello, a bordo di un furgone frigorifero per il trasporto di surgelati Fiat Iveco, sarebbe stato affiancato e poi letteralmente bloccato da tre persone, tutte con il volto temerariamente scoperto. I tre si sarebbero trovati in un Fiat Ducato di colore chiaro, e con una manovra repentina l'avrebbero costretto ad accostarsi.

I rapinatori, a quel punto, fattolo scendere, prima l'avrebbero minacciato pesantemente, e dopo averlo percosso, si sarebbero impossessati del furgone frigorifero. Dentro c'era un carico di pesce congelato, che forse, a questo punto, raggiungerà le tavole salentine per vie diverse da quelle normali. Ad ogni modo, non contenti, i tre avrebbero sottratto al malcapitato anche 700 euro in contanti ed un telefono cellulare. Il danno complessivo ammonta a circa 10mila euro, non coperto da assicurazione. Le indagini dei carabinieri della stazione sono coordinate dalla compagnia di Maglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato in strada e pestato: rapinano carico di pesce

LeccePrima è in caricamento