rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro

Spaccio nel rione Santa Rosa: blitz in casa, arrestato 25enne

I carabinieri del nucleo investigativo hanno tenuto sott'occhio l'abitazione in cui risiede Emanuele Greco, già noto. Diversi giovani entravano e uscivano. Trovati marijuana, hashish e bilancino di precisione. Condotto in carcere

 

LECCE – Da qualche tempo, nel rione Santa Rosa, erano stati notati movimenti di giovani. Qualche atteggiamento sospetto, forse il passaggio di bustine, non deve però essere sfuggito agli occhi di alcuni residenti, e sono fioccate le segnalazioni ai carabinieri.

E’ così che gli sguardi dei militari del nucleo investigativo del reparto operativo si sono soffermati, in particolare, su un’abitazione, quella nella quale risiede Emanuele Greco, 25enne, già noto alle forze dell’ordine. Nella notte, quando i già citati movimenti si sarebbero intensificati, è scattato anche un controllo più approfondito. Sin dalla serata, i carabinieri hanno osservato con discrezione gli spostamenti di diversi ragazzi. Pare che entrassero e uscissero dalla casa del 25enne. Alcuni sono stati fermati e perquisiti, per cercare di dar corpo ai sospetti, e, in effetti, sarebbero stati trovati in possesso di qualche grammo di marijuana. Uso personale, evidentemente.

GRECO EMANUELE-2A quel punto, si è deciso di svolgere un sopralluogo nella casa. Sono stati chiamati i militari del nucleo radiomobile, ed è partito il controllo finale. Emanuele Greco non deve essersi accorto di nulla. S’è ritrovato i carabinieri all’interno, che hanno inizato a perlustrare in lungo e in largo le stanze. Fino a trovare 50 grammi circa di marijuana, 4 di hashish, un bilancino elettronico di precisione e mille e cento euro, in banconote di vario taglio, soldi ritenuti il provento dello spaccio.

La marijuana, suddivisa in tre bustine, si trovava sulla credenza e nei cassetti della cucina. Nella stessa stanza è stato scoperto anche il bilancino, mentre l’hashish era nascosto all’interno di un portaoggetti. Droga e denaro sono stati sequestrati. Greco, dichiarato in arresto, è stato condotto in carcere. E’ difeso dall’avvocato Laura Bruno.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio nel rione Santa Rosa: blitz in casa, arrestato 25enne

LeccePrima è in caricamento