Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca Taviano

Boato nella notte: ordigno all'agenzia di pratiche auto

Uno scoppio, che ha svegliato di soprassalto i residenti di via Manzo, a Taviano, dove ha la sede un'agenzia di pratiche automobilistiche. Lì è stato fatto esplodere l'ordigno di medie proporzioni

Senza_titolo-1-35

TAVIANO - Un boato nella notte, che ha svegliato di soprassalto i residenti di via Carabiniere Martino Manzo, a Taviano. Dove, al numero civico 8, la sede di un'agenzia di pratiche automobilistiche, il cui titolare è Antonio Portaccio, 67 anni, del luogo, è stato piazzato e poi fatto esplodere, da ignoti, un ordigno di costruzione rudimentale di medie proporzioni.

L'esplosione ha procurato ingenti danni alle strutture dell'ufficio: distrutta la porta d'ingresso e le finestre, ma lo spostamento d'aria, causato dalla deflagrazione, ha anche mandato in frantumi i vetri delle finestre dell'abitazione di fronte, sempre su via Manzo.


Ad avvertire di quel che era accaduto, lo stesso titolare dell'agenzia, che abita nell'appartamento attiguo al suo ufficio. Sul luogo sono giunti i carabinieri della compagnia di Casarano, che hanno avviato subito le indagini per risalire agli autori dell'attentato. Stando a quanto rilevato dai militari, il gesto non sarebbe legato a richieste estorsive indirizzate al titolare dell'agenzia di pratiche automobilistiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato nella notte: ordigno all'agenzia di pratiche auto

LeccePrima è in caricamento