rotate-mobile
Cronaca Copertino

Bomba d’acqua nel Copertinese: strade allagate e automobilisti bloccati

L’allarme è durato pochi minuti, per poi rientrare: gli stessi conducenti hanno lasciato autonomamente gli abitacoli, senza l’intervento del 115

COPERTINO – Minuti di paura, nella zona tra Copertino e Leverano, per una bomba d’acqua che si è abbattuta nel primo pomeriggio. Strade e cantine allagate e automobilisti rimasti bloccati negli abitacoli dei propri veicoli.

Diverse le telefonate giunte alla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco per segnalare disagi che sono poi rientrati, in particolar modo nel centro copertinese. Tanto da non rendere neppure necessari gli interventi del personale del 115: i conducenti sono riusciti autonomamente ad abbandonare le vetture e a mettersi al riparo.

Allagamenti tra Copertino e Leverano

L’allarme è cessato dunque nel giro di pochi minuti. Ma il rischio piogge, invece, non è terminato. Dalla protezione civile della Regione Puglia infatti l’attenzione resta alta. Fino alla giornata di domani sarà valida l’allerta  meteo “gialla” per possibili rovesci e conseguenti disagi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d’acqua nel Copertinese: strade allagate e automobilisti bloccati

LeccePrima è in caricamento