rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Scorrano

Bomba carta su una vettura: scoppia un incendio e la distrugge

L’intimidazione all’alba, a Scorrano. Ignoti hanno piazzato un ordigno nei pressi di una vettura, ora inutilizzabile. Sul posto, pompieri e militari

SCORRANO – Il crepitio dei vetri dopo l’esplosione e poi le fiamme. Un ordigno artigianale, una bomba carta, è stato piazzato poco prima dell'alba in una via di Scorrano. La deflagrazione, udita dall’intero isolato, ha danneggiato la carrozzeria e mandato in frantumi i vetri del veicolo - intestato a una donna ma in uso al marito, precedentemente operaio di una ditta di illuminazione - che ha preso fuoco nel giro di pochi secondi.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie, guidati dal capitano Giorgio Antonielli. Le indagini, avviate negli istanti successivi, si sono concentrate sul recupero dei filmati dei circuiti di videosorveglianza. I fotogrammi, anche quelli estratti da videocamere di vie adiacenti, potrebbe infatti fornire risposte precise sul movimento del piromane. E, magari, anche sulla sua identtà.

Gli investigatori dell'Arma hanno ascoltato sia la proprietaria del veicolo colpito, sia il marito. Nessuno dei due ha dichiarato di aver subito minacce, nè altre forme intimidatorie. Ma gli inquirenti sono convinti che qualcuno abbia volutamente lanciato un messaggio alla famiglia, presumibilmente per dissidi di natura privata. L'attività investigativa resta dunque in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba carta su una vettura: scoppia un incendio e la distrugge

LeccePrima è in caricamento