rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Monteroni di Lecce

"Boomdabash" al Green club per presentare "Uno"

Domani al Green Club di Monteroni, sarà presentato ufficialmente il primo album dei Boomdabash dal titolo "Uno" nel corso del concerto che li vedrà protagonisti sul palco insieme alla Rooz band

Domani, 24 Aprile, al Green Club di Monteroni, sarà presentato ufficialmente il primo album dei Boomdabash dal titolo "Uno" nel corso del concerto che li vedrà protagonisti sul palco insieme alla Rooz Band. La serata sarà presentata e conclusa da Bleizone.

La grande famiglia BoomDaBash vede la luce nel lontano 2002 , messa in piedi e allevata da Blazon, attuale dj/producer e membro fondatore della crew salentina e Gandj anima foundation della famiglia .
Quanto ci si aspettava di fare, era semplicemente creare una vera e propria squadra per la diffusione e promozione della musica reggae a tutto tondo , un team capace di offrire alle orecchie della massive un ascolto a 360 gradi al di la' di quanto potesse essere costume e moda. Dal foundation al new roots , passando per il rub a dub ed il raggamuffin fino ad arrivare al bashment ed alla dancehall più mondana : BoomDaBash calca dapprima le yard salentine e poi quelle dello stivale offrendo pura reggae music in tutte le salse, alternando e mescolando bene divertimento e consciousness, ma mai confondendoli.

Numerose le collaborazioni e le crew con cui il BoomDaBash si e' trovato a dividere consolle e palco , partendo dalle figure nostrane come Gramigna, One love, Dancehall soldiers , Frisco sound e Mad kid finendo con nomi internazionali come Heartical , Runnsound , Tippa irie , Gentleman e Baby Cham. Da qualche anno a questa parte il BoomDaBash si occupa di un progetto interno e parallelo all'attivita' di sound system alla quale la crew e' dedita dal principio , quello di Biggie & Paya' , mc's e singers della formazione salentina . Dopo l'incontro con uno dei padri della reggae music italiana , Treble a.k.a. Lu professore , BoomDaBash da il via ai lavori per realizzazione del debut album del duo , puntando a dare vita ad un progetto di produzione che porti una ventata d'aria fresca nel panorama della penisola. Biggie & Paya' infatti propongono un mix fresco ed innovativo di liriche in salentino e patois, una fusione tra due diversi stili e identità artistiche che non lasciano indifferenti.

Diversi ma complementari approcci al reggae si fondono in "UNO", primo lavoro del BoomDaBash sound. Per l'occasione la famiglia riunisce in tredici tracce l'operato dei producer che più stanno infuocando le dancehall italiane e non solo : Macro Marco (Maria riddim,Bullet era,Early morning..), Mighty Cez (Yard d'italia..), Treble e Mr ketra, nuovo talentuoso beatmaker entrato a far parte della crew pugliese. "UNO" segna non un traguardo ma un punto di partenza , un trampolino di lancio verso ogni singolo amante delle vibrazioni in battere e levare . Di tutte le cose che state cercando gran parte la troverete in "UNO" , prima fatica dei salentini BoomDaBash, di only an originool reggae machine.

contatti:
www.myspace.com/boomdabash
blaz1@libero.it
tel. 347-9544837

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Boomdabash" al Green club per presentare "Uno"

LeccePrima è in caricamento