rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

Botte per due ragazze, 28enne finisce in ospedale

Monteroni: "scambio di vedute" fra un copertinese, accompagnato da due ragazze, ed un più nutrito gruppo di persone. In piazza, le botte. Tutto è nato a causa di qualche apprezzamento in un locale

Doveva essere un sabato sera all'insegna del divertimento e del relax, per gustare qualche piatto tipico accompagnato, magari, da un po' di buon vino salentino. S'è trasformata in una notte da incubo per un 28enne di Copertino, che è stato condotto nell'ospedale del suo comune con una frattura alla mano destra ed una ferita lacerocontusa alla testa: prognosi, 25 giorni per i medici del pronto soccorso che l'hanno preso in consegna. Il giovane sarebbe stato malmenato da più persone (un numero al momento imprecisato) all'esterno di un locale di Monteroni di Lecce. Una dinamica convulsa e ancora tutta da chiarire, al momento al vaglio dei carabinieri della stazione locale, coordinati dalla compagnia di Lecce, che stanno cercando di identificare le persone - probabilmente tutte di Monteroni - che hanno partecipato alla colluttazione con il copertinese.

Il 28enne si era recato ieri sera in quel locale in compagnia di due amiche, ma, dopo essersi seduti al tavolo, secondo una prima ricostruzione, da una vicina comitiva di persone sarebbe partito qualche apprezzamento alle signorine. A quel punto, ne sarebbe nato un rapido botta e risposta, forse alimentato anche da qualche bicchiere di troppo, che ha avuto il suo epilogo però lontano dal locale. Usciti fuori, intorno all'una di notte, i contendenti, per il classico "scambio di vedute", nei pressi di piazza della Repubblica, la situazione sarebbe degenerata in una rissa, con il copertinese sopraffatto dal numero maggiore di avversari. Tanto da arrivare a fratturagli una mano e a provocargli altre ferite. Il gruppetto di giovani locali, vista la situazione, si sarebbe disperso nella notte prima dell'arrivo dei carabinieri, chiamati per calmare le acque. Il ferito, con forti dolori, è stato condotto immediatamente presso l'ospedale di Copertino, dove i medici hanno riscontrato la frattura all'arto e qualche lesione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte per due ragazze, 28enne finisce in ospedale

LeccePrima è in caricamento