rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via San Cesario

Incendiata l'auto di famiglia di un caporeparto del 115: caccia ai piromani

L’episodio poco prima della mezzanotte, in città, in via San Cesario di Lecce. Colpita la vettura intestata alla figlia di un pompiere in servizio presso il comando provinciale

LECCE – Incendio doloso, poco prima della mezzanotte, in città: a fuoco l’auto intestata a una giovane donna, figlia di un caporeparto dei vigili del fuoco, un 55enne in servizio al comando provinciale leccese. Il rogo, divampato in via San Cesario di Lecce, all’intersezione con una strada secondaria, ha colpito la parte anteriore di una Lancia Y, in sosta nei pressi dell'abitazione della famiglia malcapitata: il parabrezza risulta essere la parte maggiormente danneggiata.

Una bottiglietta incendiaria, probabilmente quella rinvenuta dalle forze dell’ordine durante il sopralluogo, potrebbe essere stata piazzata dai piromani sul parabrezza, le fiamme hanno poi incenerito parte del cruscotto, risparmiando fortunatamente il resto della carrozzeria e le altre vetture parcheggiate nelle vicinanze. Un'eventualità sulla quale gli investigatori stanno ora lavorando. Sul luogo, poco dopo, gli stessi colleghi del pompiere, accorsi immediatamente per domare l’incendio e mettere in sicurezza la zona. È stato eseguito, come da prassi, un primo sopralluogo nei pressi del luogo dell'accaduto, anche alla presenza degli agenti di polizia della sezione volanti e della polizia scientifica.

IMG_7485-2

I danni arrecati dalle fiamme sulla Lancia Y

Un primo, interessante elemento investigativo non si è fatto attendere: una bottiglietta sospetta in plastica, parzialmente intaccata dal fuoco, è stata rinvenuta sul luogo: potrebbe trattarsi di quella utilizzata dai malviventi per appiccare le fiamme. Ora sono in corso le indagini: la famiglia vittima del gesto è stata ascoltata per chiarire se possano esserci stati eventuali contrasti con qualcuno di recente. Ma saranno soprattutto le videocamere di sorveglianza installate nell’area circostante a fare il resto: in quei fotogrammi, forse l’identità dei piromani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiata l'auto di famiglia di un caporeparto del 115: caccia ai piromani

LeccePrima è in caricamento