rotate-mobile
Cronaca Squinzano

Paura a Squinzano. Lanciano bottiglia incendiaria contro abitazione e scappano

Alcuni individui, intorno alle 23 di ieri sera, hanno piazzato il contenitore con del liquido infiammabile nei pressi della casa di una famiglia di agricoltori. Nessun danno è stato fortunatamente arrecato a persone, mentre il marciapiede è rimasto annerito. Indagano i carabinieri

SQUINZANO – Le conseguenza sarebbero state più gravi se, malauguratamente, fosse passato qualcuno lungo la via. Poco dopo le 23 di ieri sera, a Squinzano, alcuni individui hanno lanciato luna bottiglia contenente del liquido infiammabile contro un marciapiede nei pressi di un'abitazione alla periferia della cittadina.

I destinatari del gesto, presumibilmente, sarebbero i componenti di una famiglia di agricoltori che risiede in un’abitazione del luogo. E sulla quale la bottiglia è andata a infrangersi. Le fiamme sono state spente subito dagli stessi proprietari di casa, incensurati, attirati dal rumore di quell'urto e accortisi subito di quanto stesse accadendo. Il risultato è stato solo l’annerimento di una porzione di marciapiede, mentre nessun danno è stato arrecato a persone né all’appartamento.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione locale, i quali si affideranno anche alle registrazioni delle videocamere di sorveglianza installate in zona, al momento che non vi sarebbero testimoni che possano aver assistito all’accaduto. Non è escluso che gli autori  dell'accaduto siano ricorsi a un gesto simile per una bravata. Un atto vandalico che potrebbe anche essere frutto dell'intenzione di un gruppo di ragazzini. Ma visti gli episodi degli ultimi mesi, avvenuti nel comune del nord Salento, i militari proseguiranno con una serie di verifiche per scongiurare l'ipotesi di un avvertimento lanciato alle vittime dell'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Squinzano. Lanciano bottiglia incendiaria contro abitazione e scappano

LeccePrima è in caricamento