rotate-mobile
Cronaca

Trovata in fiamme nelle campagne di Tuturano un'auto rubata a Lecce

Si trovava nel canale “Foggia di Rau”, nei pressi di parco Colemi. La segnalazione alla polizia locale di Brindisi è giunta da alcuni contadini. Il mezzo era stato trafugato nel centro di Lecce il 29 marzo scorso. Forse sono state smontate alcune parti da rivendere e poi distrutta per non lasciare tracce

BRINDISI – Gli agenti di polizia locale del comando di Brindisi hanno rinvenuto ieri pomeriggio una Fiat 500 ormai bruciata. L’auto, ad un controllo, è risultata rubata il 29 marzo scorso nel centro di Lecce.

Si trovava nel canale “Foggia di Rau”, nei pressi di parco Colemi, a Tuturano (frazione del capoluogo messapico).  Il mezzo è stato rimosso con un carro attrezzi. La segnalazione è arrivata da alcuni contadini preoccupati che quella carcasse potesse provocare esondazioni, fenomeno non nuovo, a quanto pare, in quel punto.

E questo perché la Fiat 500 data alle fiamme ostruiva il solco. Senza contare, poi, il danno arrecato all'antico ponte che attraversa il canale, che in parte è stato smantellato. Si ignora, al momento, se l’auto sia stata usata per qualche episodio criminale o se, semplicemente (e più probabilmente, come suggeriscono alcuni evidenti particolari), smantellate parti utili da rivendere sul mercato nero, sia poi stata distrutta per impedire il reperimento di tracce utili a risalire agli autori del furto.  

(Da Brindisireport.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata in fiamme nelle campagne di Tuturano un'auto rubata a Lecce

LeccePrima è in caricamento