rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Bulli in azione, sassi contro le vetrate del "Deledda"

Banda di vandali in azione nella notte. Lanciati sassi contro le vetrate delll'istituto "Deledda" di Lecce ma gli studenti in mattinata sono entrati regolarmente a scuola. Indagini della Digos

Oltre ai banditi specializzati nei furti più o meno andati a segno, in nottata sono entrati in azione anche un bel pò di vanadali. In città, dopo un periodo di riposo, sono comparsi i bulletti degli Istituti Superiori, particolarmente attivi soprattutto nel fine-settimana. Nottetempo, è stato il turno dell'Istituto Tecnico Statale, Grazia Deledda di Piazza Palio ad essere preso di mira. Scuola, già nei mesi scorsi, obiettivo continuo di raid. Forse le modalità delle bravate stanno cambiando, i teppisti non svuotano più gli estintori nei corridoi, ma, almeno in questo caso, hanno preso a tiro le finestre della scuola, bersaglio di un fitto lancio di sassi.

Danneggiate parzialmente le vetrate, gli autori dell'incursione si sono rapidamente dispersi. L'incursione però non è servita a rendere inagibile la scuola. Questa mattina, gli studenti sono entrati regolarmente e il dirigente scolastico, constatato l'ennesimo danno alla struttura, con una prassi ormai consolidata ha avvisato gli agenti della questura. Appena due mesi fa, gli uomini della Digos smantellarono la cosiddetta "banda dei fighetti", responsabili nel mese di ottobre di una serie di raid all'interno dell'Istituto scientifico, Banzi Bazoli, sempre a ridosso di Piazza Palio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bulli in azione, sassi contro le vetrate del "Deledda"

LeccePrima è in caricamento