rotate-mobile
Cronaca

Business del caro estinto, impresa evade 100mila euro

Società salentina operante nel settore delle pompe funebri e dei servizi cimiteriali, negli anni 2008 e 2009, non avrebbe inoltre versato Iva per circa 7mila euro. Aveva anche un lavoratore in nero

LECCE - Una società salentina operante nel settore delle pompe funebri e dei servizi cimiteriali, negli anni 2008 e 2009, ha sottratto alla tassazione ricavi per 100 mila euro e non versato Iva per circa 7mila euro. E' il risultato di una verifica fiscale condotta dalla guardia di finanza di Lecce scaturita dai valori reddituali dichiarati dall'impresa al fisco, che ammontavano a circa un terzo di quelli reali.

L'effettivo volume d'affari dell'imprenditore è stato ricostruito anche attraverso le notizie fornite dalle persone che hanno fruito delle prestazioni di servizi fornite dall'impresa di pompe funebri. Inoltre detta impresa nella gran parte dei casi, era avvezza a riportare in fattura importi inferiori a quelli realmente percepiti.

E' stato accertato, infine, che il titolare dell'impresa, ha impiegato per un anno, 1 lavoratore in nero omettendo così di adempiere agli obblighi di comunicazione preventiva al centro per l'impiego e di effettuare il versamento delle ritenute contributive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Business del caro estinto, impresa evade 100mila euro

LeccePrima è in caricamento