rotate-mobile
Cronaca Neviano

Cade da una scala mentre pota un albero: muore 75enne

Banale quanto drammatico incidente in un podere nei dintorni di Neviano. L'anziano si era recato in campagna per potare i rami alcuni alberi di ulivo. L'hanno trovato esanime in serata i suoi parenti

E' deceduto praticamente sul colpo, dopo un banale quanto drammatico incidente nel suo podere: una caduta da una scala mentre stava effettuando alcuni lavori di potatura su di un albero di ulivo. Il fatto è avvenuto intorno alle 19, in contrada "Lu Belli", territorio di Neviano. La vittima si chiamava Luigi Corsano, aveva 75 anni, ed era originario di Parabita. Il corpo, ormai senza vita, è stato trovato dai suoi parenti. L'assenza da diverse ore da casa li ha insospettiti. Uscito per recarsi nel terreno agricolo di proprietà della sua famiglia, ormai alle soglie della sera di lui s'era perso ogni contatto.

Allarmati, sono andati a cercarlo, per poi scoprire il suo corpo esanime, riverso nella terra brulla. Del caso sono stati avvisati i carabinieri della stazione di Neviano, dipendenti della compagnia di Gallipoli, che hanno effettuato tutti i rilievi di rito. I quali hanno appurato come l'episodio debba ascriversi, appunto, alla caduta accidentale dalla scala, usata proprio per raggiungere i rami più alti. Non è anche da escludersi che all'origine di tutto possa esservi stato un malore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da una scala mentre pota un albero: muore 75enne

LeccePrima è in caricamento