rotate-mobile
Cronaca Campi Salentina / Via Rocco Scotellaro

Cade dal balcone mentre lavora in una villa, imprenditore edile salvo per miracolo

L'incidente questa mattina in via Rocco Scotellaro. Paolo Angiolillo, 42enne, socio di una piccola impresa edile, è precipitato da 3 metri mentre stava apponendo dei capitelli. Condotto al "Fazzi", la prognosi è di quindici giorni

 

 

CAMPI SALENTINA – Momenti di terrore, questa mattina, intorno alle 10,30, a Campi Salentina, in via Rocco Scotellaro, per la caduta di un piccolo imprenditore edile al lavoro in un cantiere. L’uomo, Paolo Angiolillo, 42enne, del posto, era al lavoro in una villetta privata.
Angiolillo è socio di una ditta locale e si trovava sul ballatoio di un’abitazione in via di costruzione (l’intera zona, alle porte della città, è di nuova edificazione e sorge distaccata dal centro), quando, improvvisamente, per cause in fase d’accertamento, mentre stava lavorando alla disposizione di alcuni capitelli per erigere la  balconata, ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo da circa 3 metri d’altezza.
I suoi colleghi di lavoro hanno immediatamente chiamato i soccorsi e sul posto è giunta un’ambulanza del 118. Le condizioni sono apparse in un primo momento preoccupanti, sebbene l’uomo abbia ripreso subito conoscenza, tanto che - per sicurezza - è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dov’è stato sottoposto a tutti gli accertamenti di rito, compresa la Tac.
Al termine di tutti gli esami, sono però state escluse complicazioni particolari, tanto che Angiolilo se l'è cavata con una prognosi di quindici giorni per le lesioni dovute alla brutta caduta. Sul posto, per le indagini, sono giunti i carabinieri della compagnia locale e gli ispettori dello Spesal, che stanno svolgendo i dovuti approfondimenti.    
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal balcone mentre lavora in una villa, imprenditore edile salvo per miracolo

LeccePrima è in caricamento