rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aradeo

Cade dall'albero mentre raccoglie le olive, 64enne ricoverato in rianimazione

Carmine Giaracuni, 64enne, pensionato, è stato condotto nel primo pomeriggio al "Vito Fazzi" con un'ambulanza del 118. Ha riportato un forte trauma toracico. Il primo a soccorrerlo è stato un vicino che si trovava in un podere

 

ARADEO – Ha perso l’equilibrio dall’albero sul quale era salito per la raccolta stagionale delle olive, ha fatto un volo di non meno di 3 metri, cadendo al suolo molto malamente, e ora è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Vittima della tremenda disavventura è un pensionato di Aradeo, Carmine Giaracuni, 64enne.

Erano circa le 15 di questo pomeriggio, quando, nelle campagne di una contrada nei dintorni di Aradeo, è avvenuto l’incidente. Sembra che Giaracuni fosse salito su uno dei tanti alberi di un suo podere, proprio per far cadere le olive – un’operazione che di certo comporta i suoi rischi, ma alla quale era abituato -, quando, all’improvviso, deve aver messo un piede in fallo, trovando sotto di sé il vuoto.

La caduta è stata brusca e scomposta. Al primo intervenuto per soccorrere l’uomo, un vicino che possiede un terreno nelle vicinanze, le condizioni sono apparse subito preoccupanti. L’uomo ha quindi chiamato il 118 e i sanitari, giunti sul posto con un’ambulanza, hanno immediatamente trasportato il ferito presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, in codice rosso, viste le gravi lesioni riportate.

Visitato, Giaracunui  stato poi ricoverato nel reparto di rianimazione, per un trauma toracico. Sul posto, nel pomeriggio, per accertare le dinamiche, sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, dipendenti dalla compagnia di Gallipoli.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dall'albero mentre raccoglie le olive, 64enne ricoverato in rianimazione

LeccePrima è in caricamento