rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Alliste

Cade dallo scooter, rischia di tranciarsi un braccio

Ricoverato a Tricase un 45enne di Alliste: l'uomo ha perso il controllo del suo scooter, andando a finire contro il guard-rail e procurandosi un profondo taglio ad un arto. Prognosi di 60 giorni

Tecnicamente è un'amputazione parziale, di fatto un taglio molto profondo e pericoloso, quello che s'è procurato Fernando Olivares, 45enne di Alliste. Tanto profondo da essere ricoverato presso l'ospedale di Tricase, nel reparto di ortopedia, al limite della prognosi riservata. All'origine, una brusca caduta dalla sella del suo scooter Piaggio Nrg, mentre viaggiava sulla litoranea jonica. Intorno alle 16 l'uomo, per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Racale, dipendenti dalla compagnia di Casarano, quando si trovava in località "Posto Rosso", marina di Alliste, ha improvvisamente perso il controllo del motociclo, piegandosi sul lato destro, fino a rovinare sull'asfalto, ma andando prima ad impattare con il braccio proprio sul guard-rail che, trasformatosi in una sorta di lama d'acciaio, ha rischiato di tranciargli l'arto di netto.

Alcuni passanti hanno chiamato il 118, e sul posto sono intervenuti i sanitari da lido Torre San Giovanni, che hanno immobilizzato e fasciato il braccio del malcapitato, il quale è stato trasportato presso l'ospedale di Tricase. Qui, Olivares è stato preso in consegna nel reparto di ortopedia. La prognosi è di 60 giorni. E' stato, questo, l'incidente più grave di una giornata costellata da sinistri su tutte le strade del Salento, complice anche il notevole traffico sulle vie del mare. Fra Calimera e Melendugno, in mattinata, vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, carabinieri e 118 erano già intervenuti per un incidente che aveva visto un'auto ribaltarsi ed una persona essere sospinta al di fuori dell'abitacolo. Due i feriti, in maniera fortunatamente meno grave del previsto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dallo scooter, rischia di tranciarsi un braccio

LeccePrima è in caricamento