rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cade sostegno d'acciaio del filobus: colpito un camion

Viale Ugo Foscolo: il braccio s'è staccato dal pilone portante piombando contro un mezzo di passaggio. Sul posto si sono recati agenti della polizia municipale per accertare le dinamiche

Un sostegno d'acciaio della tanto discussa linea della metropolitana di superficie, attualmente in fase di costruzione e la cui ultimazione è prevista a settembre, s'è staccato dal pilone portante ed è caduto in mezzo alla strada, colpendo un camion di passaggio e rischiando di coinvolgere altre auto, che hanno scansato miracolosamente l'infisso piombato al suolo (si tratta di uno dei bracci sospesi in aria che reggeranno i fili del veicolo). Il fatto è avvenuto nel pomeriggio verso la fine di viale Ugo Foscolo, nel tratto che va dal semaforo che immette al rione Santa Rosa fino alla nuova rotatoria che smista il traffico verso superstrada, viale De Pietro e viale degli Studenti. Ad essere colpito, dunque, il camion, appartenente ad una ditta che produce surgelati. Fortunatamente il conducente è rimasto illeso, mentre si sono registrati alcuni danni alla carrozzeria.

Potrebbe essere stato il vento la causa della caduta accidentale, o forse qualche bullone non avvitato in modo perfetto. Sul posto, per rilevare l'insolito sinistro stradale ed accertare le dinamiche, i vigili urbani del comando di Lecce, i quali hanno provveduto anche a smistare il traffico. L'incidente rischia di rinfocolare le polemiche che si sono accese nei mesi scorsi. Il nuovo sistema di trasporto voluto dalla passata amministrazione è stato infatti inviso da tutto il centrosinistra (e non solo), che ha cavalcato il malcontento di buona parte dei cittadini leccesi durante le amministrative appena passate, fra chi ne denuncia il lato estetico e chi ritiene che sarà scarsamente utile ad abbattere il traffico e, di conseguenza, lo smog.

Cade sostegno d’acciaio del filobus: colpito un camion

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade sostegno d'acciaio del filobus: colpito un camion

LeccePrima è in caricamento