rotate-mobile
Cronaca Leuca / Viale Otranto

Albero pericolante urtato da un bus: strada chiusa al traffico, nessuna conseguenza per i passanti

È accaduto nella tarda serata di ieri, nei pressi della rotatoria di viale Otranto. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area e la polizia locale per chiudere il tratto al passaggio delle auto

LECCE – Bus urbano urta un albero già pericolante e viene giù un grosso ramo. Rimosso l'arbusto in città. È accaduto nella tarda serata, nei pressi della rotatoria provvisoria installata in viale Otranto, al passaggio di uno dei mezzi pubblici della Sgm. L’episodio si è verificato intorno alle 22,30 e non ha fortunatamente provocato conseguenze a pedoni e automobilisti.

Sono stati i passanti, assieme al conducente del bus, a rivolgersi per primi alla sala operativa del 115 e a segnalare l’accaduto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per rimuovere le ingombranti fronde che occupavano parte della via e mettere in sicurezza il tratto. L'albero, già precario, era da tempo tenuto sotto osservazione da parte dell'amministrazione comunale.

Alcune vie circostanti sono state chiuse al traffico per consentire le operazioni dei pompieri. A dirigere la viabilità è giunta la polizia locale, che ha transennato l’area fino al termine dell’intervento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero pericolante urtato da un bus: strada chiusa al traffico, nessuna conseguenza per i passanti

LeccePrima è in caricamento